Chi siamo

Ti trovi qui: Chi siamo

Mission

Dal 1992 l'architetto Marco Bizzotto si occupa di Sicurezza nei Cantieri temporanei o mobili.

Lo Studio Bizzotto, non è solo uno studio di progettazione, ma una rete di persone e professionisti legati dalla passione per le costruzioni e unite in un unico scopo: condividere  conoscenze e competenze per rendere sicuri i luoghi di lavoro.

Il nostro obiettivo è accrescere la consapevolezza che solo attraverso la cultura della sicurezza è possibile garantire la salute e la sicurezza di tutti i lavoratori nel luogo di lavoro.
Lo studio si è attrezzato di vettori che permettono la video-ispezione: aerea, terrestre, subacquea.

Attraverso tali mezzi, è possibile documentare lo stato dei luoghi per una progettazione della sicurezza che accresca la cultura della prevenzione.

 
 

Cosa offriamo

  • Progettazione e controllo delle misure di sicurezza preventive e protettive al fine di garantire la salute e la sicurezza di tutti i lavoratori nei luogo di lavoro (Coordinatore della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione, Responsabile dei lavori, Preposto di cantiere)
  • Attività di consulenza per la redazioni di piani della sicurezza e procedure di lavoro
  • Organizzazione di corsi di formazione in qualità di docenti e istruttori in materia di sicurezza
  • Gestione della sicurezza nei cantieri mediante piattaforma di progettazione integrata BIM
  • Monitoraggio delle fasi di lavoro e controllo delle interferenze mediante rilievi con laser scanner 3D e fotogrammetria digitale / tridimensionale aerea e terrestre
 
 
 

Marco Bizzotto Architetto

Marco Bizzotto è nato a Vigonza (PD) nel 1964.

Nel 1991 si laurea in Architettura all'Università IUAV di Venezia e dal 27/02/1992 è Iscritto all’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti Conservatori di Padova, Sezione A con il n° 1120.

Libero professionista, specializzato in progettazione, gestione, verifica di piani di sicurezza per cantieri temporanei o mobili.
Coordinatore per la sicurezza nei cantieri temporanei o mobili ai sensi del D. Lgs. 81/2008 e ss. mm. ii., Perito della Camera Arbitrale presso l'Autorità per la Vigilanza sui Lavori Pubblici ai sensi del D.P.R. 554/99, iscritto al Tribunale di Padova come Consulente Tecnico d'Ufficio per la Sicurezza, iscritto all'Albo Collaudatori Statici dell'Ordine degli Architetti di Padova.

Elaborazione di prime indicazioni e disposizioni per la stesura dei piani di sicurezza, redazione di Piani di Sicurezza e Coordinamento (PSC) e Fascicolo dell'Opera.

Verifica dei POS e della documentazione relativa all'idoneità tecnico professionale (Allegato XVII) delle Imprese; sopralluoghi di cantiere.

Attività di valutazione dei rischi ed elaborazione di procedure di lavoro nei:

  • cantieri edili
  • cantieri stradali
  • lavori in quota
  • lavori in fune
  • lavori in ambienti confinati o sospetti di inquinamento

Docente nei corsi di formazione e addestramento per lavoratori e preposti:

  • Corsi di formazione per operatori e preposti addetti alle pianificazione, controllo e apposizione della segnaletica stradale destinata alle attività lavorative che si svolgano in presenza di traffico veicolare ai sensi dell'art. 161 del d. Lgs. 81/2008 e ss. mm. e ii. e del D.I 4 marzo 2013
  • Corsi di formazione per lavoratori addetti a lavori in quota ai sensi dell’art.36 e 37 del d. Lgs. 81/2008 e ss. mm. e ii.
  • Corsi di formazione ed addestramento per le lavorazioni all'interno di ambienti sospetti di inquinamento o confinati ai sensi dell’art.36 e 37 del d. Lgs. 81/2008 e ss. mm. e ii. e del DPR n. 177 del 14/09/2011 art. 2 comma 1 lettere d), e), f)
  • Corso di Formazione per formatori sulla sicurezza (24 ore)
 
 

Elisa De Gaspari Architetto

Elisa De Gaspari è nata a Mirano (VE) nel 1982.
Diplomata al Liceo Scientifico "E. Majorana" di Mirano (VE) nel 2001, nel 2004 si laurea in Scienze dell'Architettura all'Università IUAV di Venezia. Vincitore (1° classificato - sez. studenti) nel 2005 al concorso: Riqualificazione di aree del centro del capoluogo di Santa Maria di Sala (VE).
Nel 2008 consegue la laurea magistrale in Architettura con la tesi: "Nuovi territori dell'acqua: la centuriazione romana a nord-est di Padova - relatrice Paola Viganò". Abilitata all'attivita di Coordinatore per la sicurezza nei cantieri temporanei o mobili ai sensi del D. Lgs. 81/2008 e ss. mm. e ii. nel 2011 e dal 2012 iscritta all’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti Conservatori di Venezia - Sezione A n. 4373. Dal 2008 collabora attivamente con l'architetto Marco Bizzotto.
Specializzazioni:

  • Elaborazione di prime indicazioni e disposizioni per la stesura dei piani di sicurezza
  • Coordinatore per la sicurezza in fase di progettazione, ai sensi del art. 91 del D.Lgs 81/2008 ss.mm.ii
  • Coordinatore per la sicurezza in fase di esecuzione,ai sensi del art. 92 del D.Lgs 81/2008 ss.mm.ii
  • Responsabile dei Lavori, ai sensi del art. 90 del D.Lgs 81/2008 ss.mm.ii
  • Assistente all'attività del Coordinatore per la sicurezza e del Responsabile dei Lavori: elaborazione di prime indicazioni e disposizioni per la stesura dei piani di sicurezza, redazione di Piani di Sicurezza e Coordinamento (PSC) e Fascicolo dell'Opera; verifica dei POS e della documentazione relatativa all'idoneità tecnico professionale (Allegato XVII) delle Imprese; sopralluoghi in cantiere
  • Esecuzione di studi e progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva di opere edili, elaborazione di immagini/ render, computi e relazioni, stesura pratiche edilizie
  • Attività di Consulenza alle imprese per la valutazione dei rischi ed elaborazione di procedure di lavoro da inserire nei Piani Operativi di Sicurezza (POS) e PiMUS: cantieri edili: direzionale, commerciale, residenziale e impianti sportivi; cantieri stradali: infrastrutture e servizi a rete; lavori in quota: in copertura ed infrastrutture/ impianti di linee e reti; lavori in ambienti confinati o sospetti di inquinamento
  • Docente e Istruttore nei Corsi di formazione per preposti e lavoratori, addetti alle attività di pianificazione, controllo e apposizione della segnaletica stradale ai sensi del DI 4 marzo 2013
 
 

Davide Celin Architetto

Davide Celin è nato a Padova (PD) nel 1988.

Diplomato al Liceo Scientifico "E. Curiel" di Padova (PD) nel 2007, si laurea nel 2012 in Scienze dell'Architettura all'Università IUAV di Venezia. Nel 2015 consegue la laurea magistrale in Architettura con la tesi: UpGreen Milano - relatore Aldo Aymonino. Iscritto all’Albo Professionale Sezione A – Settore Architettura presso l’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti Conservatori di Venezia al numero di matricola 5000. 

Ha lavorato come disegnatore tecnico presso lo studio “Architettando studio associato architetti Flavio Bucci e Antonio Giolo” a Mira (VE) nel biennio successivo alla laurea e lavora come collaboratore presso lo studio dell’Architetto Marco Bizzotto.

Competenze tecniche: restituzione grafica di rilievi, produzione elaborati grafici per la Pubblica Amministrazione e grafici esecutivi di cantiere, stesura di pratiche amministrative (modelli DIA, SCIA, PdC…).

 
 
 

Collaborano con noi

 
 
 

Massimo Comacchio Architetto

Massimo Comacchio è nato a Camposampiero (PD) nel 1971.
Nel 2003 si laurea in Architettura all'Università IUAV di Venezia e dal 2006 è Iscritto all’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti Conservatori di Padova, Sezione A con il n° 2516.
E' abilitato all’esercizio dell’attività di progettazione e coordinamento per l’esecuzione dei lavori ai fini della sicurezza nei cantieri temporanei e mobili nel 2007.
Libero professionista dal 2006 si occupa, sia in forma propria che in collaborazione con altri studi professionali, di progettazione, Direzione Lavori, Coordinamento in fase di Progettazione ed Esecuzione di opere urbanistiche, residenziali e di restauro.
Specializzazioni

  • Progettazione architettonica
  • Direzione lavori
  • Progettazione di piste ciclabili
  • Coordinatore per la sicurezza nei cantieri temporanei o mobili
  • Valutazione dei rischi nei cantieri edili e stradali
  • Docente nei Corsi di formazione per preposti e lavoratori, addetti alle attività di pianificazione, controllo e apposizione della segnaletica stradale
 
 
 

Un ringraziamento a

Un ringraziamento a quanti hanno contribuito con la loro professionalità e competenza a far crescere e conoscere lo studio:

Davide Simoncini, Sarah Sarti, Roberta Biasiolo, Francesca Bezze, Matteo Rambaldo, Giulia Rambaldo, Marco Poles, Alessandro Zuritti, Dario Marin, Roberto Babbetto, Federica Pasolini, Elena Vezzù

 
 
 

HAI QUESTE CARATTERISTICHE ?

  • conoscenza dei temi relativi alla salute e sicurezza nei luoghi di lavoro in particolare nei cantieri temporanei o mobili
  • conoscenza dei software Acca in partucolare Certus, Edificius e Primus
  • desiderio di acquisire competenze per la gestione di processi BIM: Bim Manager UNI 11337,  Project Manager UNI 11648 e Project Management UNI 21500

LAVORA CON NOI

Invia il tuo curriculum vitae o un portfolio di presentazione aziendale a: collaborazioni@marcobizzotto.it

 
 
 
Realizzato da w-easy