La destinazione prevalente dell’ampliamento in oggetto è di magazzino di stoccaggio per paste alimentari.
L’intervento prevede un ampliamento verso est ad uso uffici: tale intervento si sviluppa su tre piani, terreno, primo e secondo e si sviluppa in continuazione verso sud degli uffici esistenti; l’ampliamento verso ovest prevede la costruzione di un magazzino in C.A.P.V. collegato al piano terreno esistente, la costruzione di un magazzino intensivo “autoportante”; l’ampliamento verso ovest prevede altresì la costruzione di una palazzina per il custode della fabbrica e per gli uffici di pesatura e prima fatturazione.
Le pareti esterne sono in calcestruzzo a vista e pannelli verniciati tipo monopanel, per il magazzino, sono in vetro a facciata continua per gli uffici con totale assenza di parti metalliche in vista, vetro incollato strutturalmente al telaio, profilati estrusi in lega primaria di alluminio, guarnizioni in elastomero e gomma siliconica e sono finite con intonaco civile e calcestruzzo a vista per la casa del custode.
La struttura portante degli uffici sarà in acciaio; la struttura portante del magazzino sarà parte in C.A.V.P. per la parte a nord ed ovest e parte in acciaio per la parte sud-est; la struttura portante della casetta è parte in C.A. in opera con solai misti in laterizio e C.A.