Il progetto costituisce Variante al Permesso di Costruire P49/06/4 gen 2010.
La Variante al progetto presenta modifiche che non alterano l’aspetto esterno dell’edificio , ma che anzi, ne semplificano l’insieme. Si riducono i cambi di quota della copertura, viene eliminato il volume del totem previsto nel progetto precedente, mentre rimane l’elemento di raccordo dei prospetto nord e ovest che funge da portico destinato ad uso pubblico.
Lungo il prospetto nord la profondità del portico che nel progetto precedente era di 11,00m, nel nuovo progetto si riduce a 4,00m, come nel prospetto ovest.
Sono previsti due accessi alla galleria: uno a nord-ovest visibile dall’ingresso all’area delle autovetture e uno a nord posto circa a metà del prospetto.
Unica modifica sostanziale è l’ampliamento dell’edificio in c.a. a sud, di circa 1000 mq.
L’edificio insiste nell’area situata all’interno del piano di lottizzazione di iniziativa privata denominato “PUA via Desman” previsto all’altezza dell’incrocio tra la via Desman e la Strada Statale del Santo.
Si tratta di un edificio commerciale di 19.928,49 mq lordi, diviso in un’attività principale e delle attività minori sempre ad uso commerciale evidenziate in giallo. Al piano primo si trovano i locali a servizio dell’ipermercato, raggiungibili da una scala interna e una esterna posta a est, la cui superficie lorda è di 700,00mq.
Sulla copertura trovano spazio gli impianti opportunamente mascherati.